ECONOMIE AMBIENTALI S.R.L.

23900 LECCO VIA LEONARDO DA VINCI, 20

T. 0341 286741  F. 0341 286742

info@economieambientali.it

NAZIONALE - ATS INSUBRIA: PIANO MIRATO DI PREVENZIONE CARRELLI ELEVATORIIndietro

Le aziende coinvolte nel piano di prevenzione riceveranno (o hanno già ricevuto) un questionario di autovalutazione da inviare compilato entro il 30/07/2019 all’ATS.


Di seguito la sintesi del progetto così come comunicato alle aziende:

· Compilazione delle schede di autovalutazione da parte delle imprese coinvolte con la possibile richiesta di collaborazione da parte dei componenti dell’OTC (associazioni territoriali dei datori di lavoro; organismi paritetici; ecc.) nelle forme e nei modi che saranno concordati;

· Ricezione e analisi documentale da parte del gruppo di lavoro;

· Pianificazione di un audit tra azienda e personale dedicato al PMP per la verifica delle aree di miglioramento da attuare;

· Elaborazione di un report condiviso con tutti gli stakeholder delle strutture che hanno messo in atto le azioni di miglioramento.

 

Al termine del triennio tutti i progetti proposti dalle ATS verranno valutati da regione Lombardia e le esperienze migliori saranno riconosciute come buone prassi a livello nazionale.


Le aziende che non aderiranno al progetto proposto rientreranno tra quelle oggetto di vigilanza ordinaria da parte dei Servizi PSAL dell’ATS Insubria.