ECONOMIE AMBIENTALI S.R.L.

23900 LECCO VIA LEONARDO DA VINCI, 20

T. 0341 286741  F. 0341 286742

info@economieambientali.it

UNIONE EUROPEA AGGIORNAMENTO DELLA CANDIDATE LIST REACHIndietro

Il 16 gennaio 2020 sono state aggiunte le seguenti 4 sostanze alla candidate list REACH.

 

· PFBS - acido perfluorobutan-sulfonico e suoi sali. Nella Candidate List a questa categoria di sostanze non viene associato uno specifico numero CE o CAS, pertanto la loro individuazione potrebbe non risultare immediata. L’ECHA ha comunque messo a disposizione i numeri CE o CAS dei PFBS più comunemente utilizzati, anche se non si tratta di un elenco esaustivo. Queste sostanze appartengono alla categoria dei PFAS (sostanze perfluoroalchiliche), e sono utilizzate per diverse applicazioni industriali.

· Diisohexyl phthalate: la sostanza non risulta ad oggi registrata pertanto si suppone che non sia largamente utilizzata.

· 2-methyl-1-(4-methylthiophenyl)-2-morpholinopropan-1-one e  2-benzyl-2-dimethylamino-4'-morpholinobutyrophenone: sostanze utilizzate nella produzione di polimeri, ad oggi non sembrano essere largamente utilizzate.

 

La lista completa delle sostanze incluse in Candidate List si trova sul sito ECHA:

https://echa.europa.eu/it/candidate-list-table

 

Le aziende che producono o importano le sostanze aggiunte alla lista, o articoli che le contengono, devono valutare i nuovi adempimenti applicabili a seguito di tale modifica.