ECONOMIE AMBIENTALI S.R.L.

23900 LECCO VIA LEONARDO DA VINCI, 20

T. 0341 286741  F. 0341 286742

info@economieambientali.it

servizi

La Medicina del Lavoro valuta il rischio professionale associato alla mansione e accerta lo stato di salute del lavoratore, attraverso l’analisi del livello e delle modalità  di esposizione ai rischi per la salute presenti sul luogo di lavoro.

Il Medico competente effettua la sorveglianza sanitaria, sulla base del Documento di Valutazione dei Rischi, redatto in collaborazione con il Datore di Lavoro, e verifica l’idoneità specifica del lavoratore alla mansione svolta, con visite mediche e accertamenti integrativi e con periodici sopralluoghi negli ambienti di lavoro.

Il Medico competente collabora con il Datore di Lavoro e il Servizio di Prevenzione e Protezione a predisporre adeguate misure per la tutela della salute e dell’integrità psicofisica dei lavoratori, con l’obiettivo di rimuovere, ridurre o controllare i fattori di rischio.
 

  • Nomina del Medico Competente;
  • Sopralluogo e definizione del Piano di Sorveglianza;
  • Sanitaria;
  • Accertamenti sanitari preventivi, periodici e preassuntivi (visite mediche, audiometrie, spirometrie, esami di laboratorio, test tossicologici);
  • Relazione sanitaria annuale;
  • Corsi di Primo Soccorso;

Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per inviarti messaggi pubblicitari mirati e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Proseguendo la navigazione acconsenti.